Vendere su Beatport
Pubblicare la tua musica nel negozio online per DJ più famoso al mondo non è più un problema, anzi è un gioco da ragazzi. Spendendo pochi dollari e senza avere alcun contratto discografico potrai vendere su Beatport la tua musica e farti conoscere al grande pubblico scalando le classifiche.
Qualche settimana fa ho pubblicato una guida su come vendere la propria musica su Spotify, AppleMusic, iTunes e su tutti gli store digitali più famosi tramite il servizio online DistroKid. Purtroppo Beatport, il portale per la vendita di musica per dj, non è supportato.
Per vendere su Beatport i tuoi brani e cominciare a guadagnare con la tua musica dovrai utilizzare un altro servizio online: Record Union. A differenza di DistroKid, offre il supporto a Beatport e ad altri interessanti store online come Juno Download. I prezzi di pubblicazione purtroppo sono più elevati rispetto al concorrente ma fra i piani disponibili ne troviamo uno che fa proprio al caso nostro:
Piano "Build Your own" che con una spesa di 7$ per un singolo (1-2 tracce), 10$ per un Ep (3-5 tracce)e 13$ per un album (6-12 tracce) consente di pubblicare su uno store. Ogni negozio digitale aggiuntivo costerà 2$ in più.
In pratica se hai fra le mani una bomba EDM e desideri pubblicarla e venderla su Beatport, con soli 7$ potrai farlo!!! Un'altra cosa molto importante è che utilizzando Record Union i guadagni provenienti dalle vendite online saranno tuoi al 100%, come i diritti sulle tue canzoni.
Ci sono altri piani di pagamento disponibili ma nessuno conveniente come DistroKid. il mio consiglio è di utilizzare Record Union solo per gli store digitali non supportati da DistroKid.
Fammi sapere se sei riuscito a pubblicare la tua musica su Beatport. Puoi scrivermi tramite Facebook dalla mia pagina ufficiale per qualsiasi dubbio su come vendere su Beatport. Ti risponderò al più presto.
#venderesubeatport #sellyourmusic #makemoney
Leave a Reply