Bose QuiteConfort 35 II recensione

Questo Natale mi sono concesso un piccolo grande regalo. Ho approfittato del Black Friday di Amazon e ho acquistato queste STRAORDINARIE cuffie wireless firmate BOSE.

Le sto utilizzando da qualche settimana e voglio condividere con te le mie impressioni.

Qualità Sonora

Stiamo parlando di un prodotto Bose, cosa ci si può aspettare se non un suono chiaro, equilibrato, un piacere per le orecchie, queste cuffie 35 II wireless si adattano a qualsiasi tipo di musica, esaltano tutte le frequenze senza esagerare. Sì hai capito bene, le 35 II non esagerano soprattutto nei bassi, dimenticati del classico basso Bose che fa tremare i timpani, le basse frequenze arrivano calde, perfette, senza sovrastare il resto. Già al primo ascolto sono rimasto eccezionalmente colpito. Mi aspettavo un suono favoloso da delle cuffie di fascia alta come queste, ma non pensavo a questo livello, audio STREPITOSO!

Comfort

Le Bose QuiteComfort 35 II non suonano solo benissimo sono anche molto comode. Dopo diverse ore di utilizzo non pesano sulla testa, le cuffie infatti sono molto leggere; l'archetto è elastico ma allo stesso tempo robusto e non preme troppo, i padiglioni sono morbidi rivestiti di Alcantara, un materiale davvero pregiato che li rende molto confortevoli e super isolanti. La mancanza di fili rende il tutto ancora più comodo. Sarà come non indossarle.

Riduzione del rumore

le Bose 35 II hanno un'altra caratteristica che le distingue da tutte le altre, una funzionalità innovativa che le rende uniche. Un sistema ad altissima tecnologia per la riduzione del rumore. All'esterno dei padiglioni sono posizionati due microfoni che registrano i rumori che circondano l'ascoltatore, come il traffico o il vociare delle persone, un processore interno ne inverte la fase e li riproduce all'interno delle cuffie in moda da annullarli. All'attivazione di questa funzione l'effetto WOW è garantito. I rumori di sottofondo spariscono completamente, le voci si attutiscono, e la qualità musicale aumenta ulteriormente. Il noise reduction ha due livelli di intensità, selezionabili tramite il pulsante posto sul padiglione sinistro. Alto per un isolamento totale ottimo ad esempio quando si è in treno o in aereo, basso per un riduzione del rumore che consente di ascoltare la musica al top senza essere troppo isolati, utile in ufficio o in una sala d'attesa.

Noise reduction con qualche problemino

Purtroppo l'effetto noise reduction non è perfetto, dopo pochi istanti ho notato un piccolo problemino. Se si attiva la riduzione del rumore quando non è in riproduzione della musica si comincia ad avvertire una fastidiosa pressione alle orecchie. Per fortuna con la musica che pompa questa sensazione sparisce completamente. Nelle pause fra una canzone e l'altra la pressione ritorna, questa sensazione può essere davvero fastidiosa. Va detto che il tempo migliora le cose quindi basta portare un po' di pazienza. Soprattutto agli inizia consiglio però l'ascolto senza pause, Spotify ha un'opzione attivabile per la riproduzione gapless.

Durata delle batteria

Ad ogni accensione una voce sintetizzata (dall'accento un pò buffa;) ci ricorda la percentuale di batteria. Ammetto che sono rimasto sorpreso, le cuffie Bose QuiteComfort 35 II non si scaricano MAI, durano anche di più delle 20 ore dichiarate dalla casa produttrice. E se anche dovessero scaricarsi, con una carica da 15 minuti si otterranno circa 2,5 ore di ascolto! Evviva il fast recharge :) In caso di emergenza sarà comunque possibile utilizzarle con il cavo audio in dotazione. Non rimarrai mai senza la tua musica.

APP dedicata

Le Bose QuiteComfort 35 II sono controllabili tramite il proprio smartphone. Su app store infatti è disponibile un applicazione che consente la configurazione delle cuffie e la gestione dei dispositivi abbinati. È possibile inoltre settare il livello di noise reduction.

Ricapitolando

nella confezione (robusta e ottima per il trasporto) troverete:

  • un paio di cuffie Bose QuiteComfort 35 II (i colori disponibili sono 2: nero e silver).
  • Un cavetto USB per la ricarica.
  • Un cavetto audio per l'ascolto quando le batterie sono scariche.

PRO

  • Audio eccezionale
  • Comfort elevato
  • Materiali di altissima qualità
  • Noise reduction davvero impressionante
  • Durata batterie
  • Fast recharge
  • Confezione rigida per trasportarle

CONTRO

  • Il noise reduction, soprattutto le prime volte, genera una sensazione di pressione alle orecchie che ad alcune persone può dare fastidio
  • Il prezzo è davvero elevato, anche per delle cuffie che suonano così bene

ACQUISTA LE CUFFIE BOSE QUITECOMFORT 35 II WIRELESS

Se sei amante della musica e stai cercando delle ottime cuffie, prendi in considerazione queste Bose QuiteComfort 35 II Wireless, una volta indossate non potrai più farne a meno! Non fatevi spaventare dal costo, su Amazon si trovano spesso ad un prezzo inferiore. Mettile nel carrello e aspetta la bazza ;)